Inviato: Mar Mar 09, 2010 4:00 pm Oggetto: maledetto freddo...
la mia canarina dopo la fine dellla deposizione...non mi ha covato più le uova...forse per il freddo..perchè il 1° giorno di cova c'erano intorno ai 20-22 gradi....il secondo è attaccato a piovere e si è alzato un vento gelido...infatti ci sono tra i 7 e i 10 gradi...secondo voi adesso ci vuole aprile per riaccoppiarla????
Inviato: Mer Mar 10, 2010 12:04 am Oggetto:
Scusa Francesco, ma se hai la voliera all'esterno non penso ti convenga metterci canarini, a meno che sia protetta da delle zanzariere. Le punture delle zanzare possono trasmettere il vaiolo, una malattia che colpisce solo i canarini e, se non ricordo male, anche alcune specie di fringuelli ma non gli altri uccelli. Può manifestarsi in forma di pustole sulle zampe nella forma cutanea che è meno grave, oppure, se attacca le vie respiratorie è letale nella quasi totalità dei casi e può decimare un intero allevamento nel giro di pochi giorni.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum